Maremma d'Amare

Maremma d'Amare

“Maremma d’aMare” è la fiera delle tradizioni maremmane

Tutti gli anni si svolge nel suggestivo “salone” di Montalto Marina. Cavalli e Cavalieri, puledri e vacche maremmane saranno i protagonisti del grande evento di primavera.

Un percorso in cui il visitatore potrà assistere agli spettacoli equestri, al battesimo della sella, degustare i prodotti tipici nello stand gastronomico o partecipare ai giochi, alle attività ludiche e sportive dedicate ai bambini e ai più grandi. Da contorno mercatini e spettacoli di vario genere.

La tradizione equestre sarà al centro della manifestazione, alla quale parteciperanno associazioni cavalleresche di butteri maremmani, coordinate dall’associazione Cavalieri di Vulci, la scuola di equitazione Ruben Ranch e altri professionisti del settore.

Image
Image

Al villaggio delle tradizioni (piazzale del Palombaro) i butteri, ogni giorno, con il loro caratteristico abito, daranno spettacolo in sella ai cavalli maremmani e i professionisti del gruppo Aragona’s si esibiranno in dimostrazioni coinvolgenti.

Image
“butteri e cavalli saranno i veri protagonisti”

Il percorso degli stand espositivi della fiera, collaudato con successo dalle scorse edizioni, interesserà via Arbea, piazzale del Palombaro, via del Palombaro e via Tevere dove ci sarà spazio anche per i più piccoli con l’area giochi: giostre, gonfiabili, giochi in legno, carosello, pony, zucchero filato, mascotte, trucca bimbi e animazioni.

Poderi Diffusi

Poggio Martino

Panorami mozzafiato in un luogo fra i più belli della campagna Maremmana.