Bolsena celebra il suo fiore simbolo
Una tre giorni di giugno a contatto con la natura in un ambiente incontaminato disseminato di testimonianze artistiche, archeologiche, storico-religiose e ricco di prodotti enogastronomici di qualità.
È in questa cornice che, sulle rive del lago vulcanico più grande d'Europa quale è il lago di Bolsena, si svolge la Festa delle Ortensie giunta quest'anno alla 23^ edizione.
La manifestazione, organizzata dal comune e dall'associazione "Amici delle ortensie" di Bolsena, in pochi anni è diventato uno degli appuntamenti più attesi da esperti, collezionisti e appassionati, tanto da richiamare espositori da tutta Italia.
I vivaisti presenteranno anche altre piante rare e insolite. Il palcoscenico principale sarà comunque riservato alle ortensie, originarie della Cina e del Giappone, tra le quali esemplari estremamente rari e preziosi appartenenti ai più importanti coltivatori e collezionisti. Tra l'altro, nel periodo dell'esposizione, le piante raggiungeranno la massima fioritura con colori che vanno dal bianco al rosa e all'azzurro, offrendo così un colpo d'occhio di grande suggestione.
“profumi e colori irradiano Bolsena creando un’atmosfera fiabesca e particolarmente romantica”
Saranno inoltre organizzate visite guidate alle collezioni. Tra le varie iniziative collaterali si segnalano delle mostre pittoriche che vedranno alla ribalta noti artisti locali e nazionali.
Non solo piante e fiori ma tanto artigianato, per voi e per i vostri giardini.
Nell'ambito della manifestazione sarà allestito anche un itinerario enogastronomico per consentire ai numerosi visitatori provenienti da vari Paesi europei ed extraeuropei di gustare i prodotti del comprensorio lacustre.